Chi è e cosa fa un Web Copywriter

Web Copywriter

Nell’ambito del Web, così come nella carta stampata, il Copywriter è colui che scrive i testi per i contenuti da pubblicare. Invece di cataloghi, libri o riviste, il Web Copywriter scriverà per pagine Web, Newsletter, post da pubblicare su Facebook o Twitter, ecc… Quali sono le differenze dello scrivere per il Web? I testi che […]

Read more

Come scrivere l’oggetto di una Newsletter

Novità

Perché l’oggetto della Newsletter è importante? L’oggetto è una delle componenti più importanti di una e-mail perché è la prima cosa, e a volte l’unica, che il destinatario vede quando apre la casella di posta in entrata. Il compito dell’oggetto è quello di: Attrarre l’attenzione del destinatario, quindi deve risaltare tra tutti gli altri oggetti nella casella di […]

Read more

Che cos’è il Rel NoFollow e quando va usato

Nel 2010 viene ufficializzata la versione 5 di HTML all’interno della quale si afferma che il valore nofollow inserito nell’attributo rel=” “ indica che il link non è controllato dall’autore della pagina o dal suo editore oppure che il link è stato inserito per un accordo commerciale tra le persone affiliate alle due pagine. Cos’è il […]

Read more

L’Infografica e la SEO

Che cos’è un’infografica? L’ infografica è una grafica che contiene delle informazioni. La loro struttura si basa su una metodologia chiamata data visualization e può avere forme diverse. Sostanzialmente le infographics si utilizzano per veicolare dati e concetti in maniera più veloce e intuitiva rispetto alla scrittura. Come si crea un’infografica? Il primo step per […]

Read more

Come aggiugnere Ruoli all’Account Pubblicitario Facebook

Fare pubblicità su Facebook è diventata ormai un’esigenza sempre più consolidata tra le aziende, gli imprenditori, i liberi professionisti o le piccole attività locali. Questo perché gli strumenti di Facebook, se usati correttamente, permettono di arrivare in maniera molto mirata al proprio target di riferimento. Con Facebook è possibile creare annunci e far si che […]

Read more

Come eliminare i Referral Spam da Google Analytics

Sempre più frequentemente chi analizza i report di Google Analytics si trova a dovere fare i conti con visite provenienti da sorgenti Referral dai risultati entusiasmanti. Quando si verifica un aumento notevole delle visite Referral e in parallelo delle visite dirette è necessario però verificare la natura di queste sorgenti perché potremmo essere di fronte […]

Read more

10 tips for creating a stunning web presentation

Morbi feugiat tincidunt ligula. Sed malesuada odio. Nunc cursus, nunc vel laoreet volutpat, diam libero facilisis lectus, eget posuere dui nibh sed urna. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Phasellus semper, lectus sit amet pharetra auctor, nisi turpis congue mauris, et hendrerit nisi diam sed turpis.

Read more

Why Converio Features Give More Opportunity Than Other

Image
Image

Suspendisse pulvinar, velit et accumsan porttitor dui orci suscipit nisi eget nonummy sapien quam sit amet risus. Sed convallis magna eget dui ullamcorper porta. Nulla diam felis, pulvinar eu dapibus pulvinar eleifend ut ante. Quisque at risus. In sollicitudin dolor vitae nisl. In tortor odio lacinia quis mattis atego dapibus sollicitudin risus. Lorem ipsum dolor […]

Read more

1 2 3 4
top